Giustizia è fatta, la Juve giocherà contro il Chievo con la Curva Sud chiusa

04.09.2015 00:12 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Quotidiano Piemontese
Giustizia è fatta, la Juve giocherà contro il Chievo con la Curva Sud chiusa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Vedremo se avranno ancora il coraggio di appellarsi (a cosa poi?) o di commentare quella che per la Juventus è la terza sconfitta consecutiva, dopo le prime due partite di campionato. Infatti è stato respinto il ricorso presentato al Collegio di Garanzia dello Sport contro la decisione di chiudere per una giornata ai tifosi la Curva Sud dello Juventus Stadium. La decisione era stata presa a seguito dello scoppio di una bomba carta nello scorso derby, che si era disputato all'Olimpico e aveva visto la vittoria del Torino per 2-1. Prima del match, dal settore ospiti, era partita una bomba carta che aveva ferito nove tifosi granata.

Inizialmente la Juventus avrebbe dovuto giocare due partite con la curva sud chiusa, poi passata ad una, con la sanzione che però non era ancora stata eseguita in attesa della sentenza di un altro ricorso, che la Juventus ha definitivamente perso, secondo la sentenza arrivata nel pomeriggio di giovedì. Quindi contro il Chievo, il prossimo 12 settembre, la Sud resterà chiusa.

Questa la nota emessa dall'organo di competenza.

Il Collegio di Garanzia dello Sport, al termine della sessione di udienza a sezioni unite tenutasi oggi, ha respinto il ricorso della Juventus contro la Federcalcio per la decisione della Corte federale recante obbligo di disputare prima gara stagione 2015-2016 col settore ‘Tribuna Sud’ dello Juventus Stadium a porte chiuse ed ha disposto la liquidazione delle spese del giudizio, poste a carico della soccombente e quantificate in euro 2.000, a favore della resistente Figc”.