Giaccherini al Toro? Bisogna ricucire lo sgarbo estivo

26.01.2017 18:38 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Giaccherini al Toro? Bisogna ricucire lo sgarbo estivo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Emanuele Giaccherini non trova spazio nel Napoli e il centrocampista aretino potrebbe tornare utile al Torino, così come alla Fiorentina. Per il suo agente, Furio Valcareggi, la scelta granata potrebbe essere una buona opzione, ma prima bisogna ricucire lo sgarbo estivo. Infatti nello scorso mercato sembrava fatta per Giaccherini al Torino. La sua era stata una buona stagione al Bologna, in prestito dal Sunderland, dove era rientrato a fine stagione. Poi la svolta, con la decisione finale di accasarsi al Napoli, che l'ha acquistato in modo definitivo. Ma l'avventura sotto il Vesuvio non è esplosa, dove è stato impiegato praticamente solo in Tim Cup, più uno spezzone di partita in Champions contro il Benfica, un po' poco per essere soddisfatto della sua avventura azzurra. 

Il Torino non sembra propenso a perdonare lo sgarbo estivo per cui avrebbe chiuso in faccia le sue porte al centrocampista classe '85. Lo stesso agente l'ha reso noto: "In estate avevamo fatto tutto col Toro poi facendo una scorrettezza abbiamo deciso di andare al Napoli. Ci siamo scusati con il Torino ma qualunque procuratore, di fronte all'idea di scegliere tra i granata e il Napoli dove si gioca anche la Champions, avrebbe scelto il Napoli. So che al Torino stanno cercando qualcosa, cercano Castro o una mezzala e allora Giaccherini potrebbe fare anche al loro caso".

I partenopei a dire il vero non sembrano propensi a cedere il giocatore, ma nel calcio mai dire mai, e non stiamo parlando dell'agente 007, ma di strategie di mercato spesso inspiegabili ai più. Il Torino ha bisogno di un centrocampista e il primo obiettivo è Castro, ma la trattativa è complicata per via della cifra assai cara richiesta dal Chievo. Ieri il Toro ha perso anche Hiljemark, per cui la pista Giaccherini potrebbe tornare utile, chissà, anche bypassando gli screzi del solleone estivo.