Due luci si accendono all'Olimpico, Lukic e Lopez

21.02.2017 09:38 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Due luci si accendono all'Olimpico, Lukic e Lopez
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Il Torino ha cercato di opporsi alla Roma, ma il tasso tecnico dei giallorossi è stato superiore, lo dice anche la classifica e, anche se all'andata uscirono con le ossa rotte dal Grande Torino, a distanza di mesi la squadra di Spalletti è tornata a macinare gioco e gol. I granata alla fine del primo tempo avrebbero anche potuto accorciare le distanze, eravamo sul 2-0, perchè effettivamente hanno avuto coraggio a farsi trovare davanti al portiere romanista, ma è mancata la cattiveria nel tiro, in particolare a Belotti.

Due luci si sono accese all'Olimpico della capitale, quella di Sasa Lukic, ventenne di grande talento, non per niente è conosciuto come il Pirlo dei Balcani, e Maxi Lopez, che ha scaricato un bel gol alla Roma, quando il punteggio era sul 3-0. Una bella dose di fiducia per l'attaccante argentino, tornato in campo nel secondo tempo dopo mesi di latitanza per via del suo peso. Adesso sembra essere tornato in forma, ma anche se non proprio tirato come vorrebbe Miha, può essere ancora utile alla causa granata, perchè il vizio del gol non l'ha perso e bisogna dare atto a Maxi di essersi comportato da signore, senza polemiche o gesti inconsulti per essere stato messo in disparte per parecchie settimane.

Lukic è una bella scommessa che sta vincendo Miha per averlo voluto al Toro e ai dirigenti granata che l'hanno comprato, perchè certamente ha ampi margini di crescita. Già così sta dimostrando di avere personalità e grande senso della posizione, attento e sempre pronto a ripartire, così come ad anticipare l'avversario per non farlo ripartire. Qualcosa per cui sorridere.