Continuano le voci su Ventura... ma chi ci crede

25.05.2015 18:58 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Continuano le voci su Ventura... ma chi ci crede
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di PHOTOVIEWS

Il Torino Fc fa quadrato attorno al suo mister, dando per scontato che resterà, almeno per onorare un anno ancora di contratto, in attesa che lo rinnovi fino al 2017. Nel calcio tutto può succedere, ad esempio il mister della Fiorentina Vincenzo Montella, sotto contratto fino al 2017, è in discussione e la sua permanenza sembra essere a rischio. Notare che la Viola è quinta e ha addirittura l'opportunità di spostarsi al quarto posto in quanto è a due punti dal Napoli, ad una giornata dal termine del campionato.

Le voci su Ventura attratto da altri programmi continuano, ad esempio SportMediaset, testata piuttosto autorevole, ha riportato che l'attuale mister granata potrebbe fare un pensierino alle avance del Cagliari e dei tre anni di contratto che gli sarebbero stati proposti, più l'arrivo di Giorgio Perinetti come ds. Ma c'è da credere che Ventura scenda in serie B proprio adesso che al Toro sta portando a casa i frutti di un progetto partito quattro anni fa? Senza l'Europa la prossima stagione può essere meno appetibile, però c'è la volontà di riprovarci. Ovvio che molto dipende da Cairo, da quanto gli proporrà per il futuro, se davvero non cederà nessun big e magari rinforzerà la squadra, anche se, senza i soldi europei, sarà dura comprare giocatori di livello senza vendere nessuno, tenendo conto che il Torino intende tenere i bilanci a posto.

Sappiamo che Ventura ama le città di mare come la sua Genova, come dargli torto, però professionalmente il Torino è senza dubbio più appetibile del Cagliari e sembra assai strano che le strade si possano dividere. Non tutto l'ambiente granata lo ama, ma domenica i cori a suo favore si sono alzati dalla Maratona itinerante presente al Meazza. Insomma Cairo deve fare uno sforzo e proporgli un biennale, che segua la scadenza del contratto in essere. A questo punto Ventura difficilmente si muoverà da Torino. Ovviamente con una squadra che, oltre a vincere il derby, possa ambire a progetti più alti.