Catania - Torino, le pagelle. Farnerud sopraffino, Tachtsidis da rivedere

06.04.2014 18:39 di Matteo Maero Twitter:    vedi letture
Catania - Torino, le pagelle. Farnerud sopraffino, Tachtsidis da rivedere
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Padelli 6.5: Sicuro. Apparte il gol (di cui è praticamente incolpevole), l'estremo difensore granata non corre grossi rischi, ma anzi, trasmette grande fiducia al reparto, rendendosi protagonista di una partita maiuscola.


Maksimovic 6: Vanificato. Va vicino al primo gol in Granata, peccato per la decisione arbitrale. Per il resto, prova anonima del serbo, in crescendo con il passare dei minuti. (Dal 65' Meggiorini 6: Spizza la palla e regala a Immobile l'assist per il 2-1)
Bovo 6: Tranquillo. Partita di vera amministrazione per l'ex Palermo. Ordinato in difesa, partecipa alla fase di costruzione con precisione.
Glik 6. Capitano. Non gli è richiesto di segnare, ma sbaglia un gol a 30 cm dalla porta in maniera clamorosa. Benché soffra un po' la velocità degli attaccanti del catania, tiene bene la fase difensiva, con il carisma del vero capitano.
Moretti 6. Imperfetto. Ha la responsabilità sul gol di Bergessio al 2', che rende la gara del Toro piuttosto in salita. Il riscatto però è immediato e gioca una partita ordinata e di esperienza come al solito. Tuttavia, l'errore di concentrazione pesa.
Darmian 6.5. Stantuffo. Spinge tantissimo sopratutto nel primo tempo, nel secondo cala di intensità e rimedia un cartellino giallo che gli farà saltare Toro - Genoa. Tuttavia, nulla che infici l'ennesima prestazione più che positiva.


Kurtic 6: Sfortunato. Esce al 33' per acciacchi dovuti a contrasti duri subiti in gioco (probabile una lesione). Fino al cambio, prestazione nell'ordinario. (33' Farnerud 7: Vichingo. 60 minuti di pura solidità per lo svedese, che sfodera la prestazione migliore dell'anno. Segna, spinge la squadra e dà peso alla manovra)
Tatchidisis 5.5: Lento. Soffre i fischi da Ex. Fa vedere qualche qualche buono spunto, tuttavia è davvero poco mobile. Si sente la mancanza della dinamicità di vives.
El Kaddouri 6: Molle. Non mette la giusta grinta in una partita in cui il Catania lotta su ogni pallone. Tuttavia da un suo passaggio illuminante scaturisce il pareggio. Va veramente troppo ad intermittenza.


Cerci 6: Fa e disfa. La prestazione non è negativa, con Cerci che lotta fino alla fine, insidiato continuamente dalla difesa etnea. Tuttavia, le maggiori giocate sono tutte un po' fini a se stesse.
Immobile 6,5: Rapinatore. Benché i palloni che tocca si contino su una mano (grazie anche alla marcatura asfissiante), riesce a mettere la sua decisiva firma sulla partita. Anche quando gioca non benissimo, la sua firma c'è. Indispensabile.

Ha collaborato Flavio Ruffinatti