Cairo: "Ricordiamo Cerci con simpatia. Ventura felice di restare"

24.05.2015 20:09 di Matteo Maero Twitter:    vedi letture
Cairo: "Ricordiamo Cerci con simpatia. Ventura felice di restare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di SportMEdiaset ha parlato Urbano Cairo, affermando"Lo scorso anno facemmo bene, anche meglio del Milan. Avevamo delle buone basi, quest'anno abbiamo fatto bene e vogliamo chiudere il campionato nel miglior modo possibile. Siamo contenti, abbiamo avuto un percorso importante in Italia ed eccellente in Europa League. A San Pietroburgo contro lo Zenit siamo stati penalizzati, ma siamo felici di essere tornati in Europa dopo venti anni".

Glik e Cerci? "Glik è un nostro calciatore, vogliamo tenere tutti. In caso di offerte irrinunciabili nel mese di giugno, però, ci penseremmo. In caso di offerte a luglio inoltrato, non saremmo disposti a cedere in quanto dobbiamo programmare la stagione. Tratteremmo fino al termine di giugno. Sono affezionato a Cerci, dispiace che non sia riuscito a esprimersi al meglio tra Atletico Madrid e Milan. Purtroppo per lui la stagione non è iniziata nel migliore dei modi. Forse non era al top quando andò all'Atletico, è un calciatore eccellente e può fare benissimo. Diventa difficile per noi pensare a lui, ma siamo affezionati e lo ricordiamo con affetto e simpatia. Non ho detto che lo riprenderei, ma sarebbe complicato prenderlo visto che Atletico e Milan hanno i diritti sul suo cartellino". 

Potrebbe liberare Ventura in caso di grandi offerte? "Abbiamo un contratto col tecnico fino al 2016, c'è un rapporto eccellente e vedremo quando rinnovare al momento giusto. Lo vedo regolarmente, così come l'ho visto la scorsa settimana a una cena a Milano e in questi ultimi giorni. Credo sia felice di restare, abbiamo già iniziato a programmare la prossima stagione. Io sono felice che Ventura resti al Toro". 

Dispiacerebbe restare fuori dall'Europa? "Abbiamo due gare da giocare, non dipende tutto da noi. La stagione resta ottima, sono soddisfatto comunque".