Bologna-Torino, le pagelle: Belotti ancora decisivo, Padelli inoperoso

16.04.2016 17:38 di Alex Bembi   vedi letture
Bologna-Torino, le pagelle: Belotti ancora decisivo, Padelli inoperoso
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Padelli 6: spettatore non pagante per i primi 45 minuti, nel secondo tempo viene salvato dal palo ma di interventi veri e propri nemmeno l’ombra.

Bovo 6,5: da quando è tornato titolare ha sempre disputato  buone gare, dimostrando che può essere ancora molto utile alla causa.

Glik 6,5: l’intervento su Giaccherini salva un probabile gol, quanto a realizzarne finalmente uno suo è sfortunato: le attenzioni che gli riservano i difensori avversari dopo l’exploit di 8 reti della passata stagione sono asfissianti e spesso, come oggi, al limite della regolarità. Avrebbe meritato un rigore, l’arbitro sorvola. 

Moretti 6: tanta esperienza e sostanza, la difesa oggi ha tenuto alla grande.

Bruno Peres 6,5: il ritorno al gol domenica scorsa lo ha galvanizzato e la freccia granata torna a correre sul binario di destra, facendo impazzire gli avversari. Ancora una volta suo l’assist decisivo per Belotti che si procura un rigore sacrosanto.

Baselli 5,5: titolare dopo svariate gare in cui entrava solo a gara in corso, non è ancora il ragazzo prodigioso della prima parte di stagione.

Vives 5,5: meglio da carpentiere che da geometra, in quella posizione cruciale però servirebbe un altro piede per dettare i tempi. (70' Gazzi 6: dà sostanza al reparto, non corre rischi.)

Obi 6: dimostra a sprazzi le qualità fatte intravvedere in gioventù, ma non ha continuità. (80’ Farnerud sv).

Molinaro 5,5: senza squilli in fase offensiva, molto bloccato da una partita difficile.

Belotti 6,5: oggi si vede pochissimo, ma come sempre non molla sino al triplice fischio e nei minuti di recupero si procura e trasforma il rigore della vittoria. Doppia cifra meritata per lui, trascinatore di questo girone di ritorno granata.

Martinez 6: le cose migliori ad inizio e fine gara: un tiro dalla distanza e uno dopo azione personale con cui sfiora la rete,nel mezzo però una partita d’ombra.

Alex Bembi