Apprensione poi rientrata per Maksimovic per una botta al piede

Sessione di lavoro divisa fra parte atletica, esercitazioni con la palla e partitella. Benassi e Baselli si sono allenati a parte e anche parzialmente Avelar.
22.07.2016 19:29 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Torinogranata.it
Apprensione poi rientrata per Maksimovic per una botta al piede
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Torna ad allenarsi il Torino dopo che ieri nella seconda amichevole, come già nella prima, la squadra granata ha dilagato vincendo in scioltezza. Ad assistere all’allenamento a bordo campo un gruppo di ragazzi diversamente abili della Valtellina. La sessione di lavoro è iniziata con la solita riunione ed è proseguita con il riscaldamento e un po’ di corsa e allunghi. Terminati questi primi esercizi si è passati a esercitazioni con la palla. I giocatori sono stati divisi in due gruppi da una parte i difensori e dall’altra gli attaccanti. I difensori in una porzione di campo molto ristretta e con due porticine all’estremità si sono affrontati quattro contro quattro, Ajeti, Jansson, Silva e Barreca che si alternava con Avelar contro Zappacosta, Maksimovic, Moretti e Molinaro con rispettivamente Icazo e Cucchietti che mandavano la palla nella propria porta quando superava la linea dei difensori. Lo scopo era quello d’impedire che la palla sorpassasse la linea di difensori e giungesse nella porticina. I centrocampisti e gli attaccanti nel frattempo in mezzo al campo, anche loro in spazi ridotti e divisi in due “squadre”, si allenavano sul possesso palla. Finito questa parte di lavoro corsa per tutti con particolare attenzione agli allunghi e a mantenere un ritmo sostenuto come richiesto dallo staff, in particolare dal preparatore atletico Brovenzi. Come nei giorni scorsi Peres, Falque e Ljajic hanno composto un gruppetto, questo perché si sono uniti ai compagni dopo una settimana e devono recuperare il divario atletico. Avelar, invece, è stato preso in consegna dal preparatore addetto al recupero degli infortunati Solustri. Alla fine del lavoro atletico partitella a campo ridotto dieci contro dieci con Icazo e Padelli a difendere le porte e Parigini che subentrava ai compagni. Per Peres, Falque e Ljajic ancora corsa. Finita la partitella, per la gioia dei tifosi, punizioni tirate da alcuni giocatori da posizione centrale e con barriera formata da quattro sagome, a supervisionare l’esercitazione Mihajlovic.
Maksimovic ha dovuto terminare anzitempo la partitella per recarsi a bordo campo a causa di una botta al piede sinistro ricorrendo alle cure del massofisioterapista Fortunato e del dottor Albertini e poi si è accomodato in panchina con il ghiaccio sul piede sinistro, lo stesso che gli ha dato tanti problemi nella scorsa stagione. L’apprensione è scemata quando Nikola camminando lentamente, ma senza zoppicare, si è recato negli spogliatoi. Baselli si è allenato a parte in piscina facendo lavoro di scarico e Benassi ha proseguito con la fisioterapia per superare la distorsione alla caviglia.

Domani doppia seduta d’allenamento: mattina alle ore 10,30 e pomeriggio alla ore 17,30, salvo variazioni che saranno comunicate sul sito del Torino Fc.