Allenamento per chi deve raggiungere la forma ottimale

Partitella sei contro sei per applicare gli schemi imparati e punizioni per la parte tattica. Cerci e Darmian hanno lavorato con i compagni. Ufficializzato Masiello e prolungato il contratto a Vives fino al 2016.
25.07.2014 18:49 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Allenamento per chi deve raggiungere la forma ottimale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Come questa mattina anche oggi pomeriggio hanno lavorato Cerci, Darmian, Avramov e a loro si sono uniti Moretti, Vives, Jansson, Gaston Silva, Gazzi, Chiosa, Cinaglia, Gomis, Gillet, Vesovic, Masiello e Sanchez Miño (quest’ultimo in attesa di essere tesserato come Bruno Peres, che però è tornato a Torino per recuperare dall’infortunio). Per Quagliarella piscina. Masiello è stato ufficializzato e a Vives è stato prolungato il contratto fino al 2016.

Ventura e il suo vice Sullo prima d’iniziare la sessione di lavoro hanno parlato per qualche minuto con Jansson, Gaston Silva e Chiosa e hanno spiegato loro movimenti e situazioni da eseguire in partita. Il preparatore tecnico Rodoni Iribarnegaray ha fatto da interprete a Gaston Silva. I tre giocatori hanno poi messo in pratica quanto insegnato dal mister. Nel frattempo gli altri compagni si divertivano con il torello. L’allenamento vero e proprio è iniziato come di consueto con la corsa e lo stretching, per i portieri, invece, lavoro specifico a parte. Moretti e Vives si sono accomodati a bordo campo seduti su una panchetta insieme al team manager Giacomo Ferri e a Ventura. Dopo poco Ventura ha fatto spostare i giocatori sul campetto adiacente per esercizi atletici con l’ausilio dei conetti e degli ostacoli, ai quali non hanno partecipato Vives e Moretti, ma loro si allenano dal primo giorno del ritiro e non hanno bisogno di incrementare la forma fisica. L’allenamento è proseguito con esercizi sui passaggi, dopo il cambio di campo, i calciatori sono tornati su quello principale, ancora passaggi con cambi di direzione. Finita la parte più improntata all’atletica, è toccato alla tattica, con una partitella sei contro sei a campo ridotto e in porta Gillet e Gomis, sempre a fare da spettatori Vives e Moretti raggiunti da Nocerino. Al termine prove di punizioni dal limite, gli ultimi a lasciare il campo Cerci, Darmian e Gillet.         


Alle 21 nell’anfiteatro di Riscone di Brunico festa con presentazione dei nuovi giocatori e delle maglie ufficiali per questa stagione.