Torino nel girone B: conosciamo le avversarie

29.08.2014 14:18 di giacomo pizzardi   vedi letture
Torino nel girone B: conosciamo le avversarie
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il girone B è stato appena completato:

FC København

Club Brugge

Torino

Helsingin Jalkapalloklubi

La squadra danese è reduce da un secondo posto in Superligaen con terzo miglior attacco del campionato e una buona difesa incassando 38 gol in 33 partite. Il pericolo numero uno per la difesa granata sarà Andreas Cornelius il più prolifico della squadra danese sin qui, che occupa il ruolo di punta nel 4-4-2 solitamente schierato dal mister Stale Solbakken.

Il Club Brugge potrebbe rivelarsi la squadra da battere nel girone B. Anche questo club ha ottenuto un secondo piazzamento in campionato ma dimostrandosi nettamente più solida rispetto al København riuscendo ad incassare solamente 28 reti in 30 partite. Adottano un 4-2-3-1 e al centro della difesa troviamo un giocatore che ha fatto parlare di sè ai mondiali giocati in Brasile quest'estate: Oscar Duarte, difensore della Costa Rica.

Helsingin Jalkapalloklubi anche chiamato HJK nella scorsa stagione ha vinto per la 26esima volta la Veikkausliiga mettendo a referto ben 78 reti in 33 partite. Anche il team finlandese è solito giocare con un 4-2-3-1 in cui il pericolo maggiore si chiama Mikael Forsell che l'anno scorso ha totalizzato 14 gol in campionato.

Stando ai dati sarà un girone equilibrato in cui i colpi di scena non mancheranno di certo, ora non rimane solo che attendere il via della competizione.