Sampdoria, Giampaolo: "Contro il Toro dovremo essere soprattutto bravi a difenderci"

28.04.2017 13:54 di Claudio Colla   vedi letture
Fonte: www.sampdoria.it
Sampdoria, Giampaolo: "Contro il Toro dovremo essere soprattutto bravi a difenderci"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto in conferenza stampa da Bogliasco, come previsto, dopo l'ultima seduta di allenamento osservata dalla Samp alla vigilia della gara di Torino, Marco Giampaolo, tecnico blucerchiato, ha commentato: "Vogliamo essere i migliori dopo le grandi. Il Torino vuole vincere, la Samp pure. È giusto che sia così. Siamo in una fase del campionato che ci vede quasi appaiati. La nostra dovrà essere una prestazione adeguata, intensa, qualitativa e caratteriale. Mi aspetto una gara aperta, perché il Toro attacca con tanti giocatori, ha molta qualità davanti, e ingaggia tanti uno contro uno. Noi dovremo essere bravi a difendere come collettivo, e limitare le loro possibilità, in particolare quelle create dai calci da fermo.

Contro Sassuolo e Crotone non abbiamo avuto stimoli inferiori rispetto all’avversario, ma non siamo stati particolarmente attaccati al risultato. Sul piano tecnico però non siamo stati così male. Non vogliamo che questo sia il cliché delle ultime cinque giornate. Il Toro ha valori tecnici importanti, a metà campo e pure davanti. Sono stati progettati per competere per l’Europa, e per buona parte del campionato ci sono riusciti. Non è una squadra che segue la tradizione granata: quella poco palleggio e tanta intensità. È quasi l’esatto contrario.

Barreto e Viviano non saranno convocati. Penso e spero di ritrovarli a partire da martedì. Bisognerà fare come all’andata, utilizzando grande attenzione e sfruttando il gioco collettivo. Belotti? Va limitato ancora prima che gli arrivi la palla. È un attaccante vecchio stampo, tipo quelli della Serie A di vent’anni fa. È spigoloso, coraggioso e senza paura. Ma sono sicuro che Silvestre e Skriniar possano competere con giocatori con queste caratteristiche".