Roma, Szczesny: "Contro il Toro abbiamo perso troppi palloni, e siamo rimasti esposti al loro contropiede"

26.09.2016 16:01 di Claudio Colla   vedi letture
Fonte: VoceGiallorossa.it
Roma, Szczesny: "Contro il Toro abbiamo perso troppi palloni, e siamo rimasti esposti al loro contropiede"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Reduce dai tre gol al passivo di ieri pomeriggio, Wojciech Szczesny, portiere della Roma, ha commentato la sconfitta contro il Toro e il difficile momento giallorosso, ai microfoni di Roma TV:

"È stata una giornata negativa. Il risultato è certamente negativo; rappresentiamo un grande club, ma dobbiamo trasformare questi momenti, e reagire nei prossimi due match. Non fa mai piacere incassare tre gol, abbiamo perso troppi palloni; noi giochiamo molto in maniera offensiva, e subiamo contropiedi, ma si vince e si perde in 11, e dobbiamo ribaltare questa situazione.

Difficile da spiegare cosa stia succedendo, basta vedere il rendimento in casa e quello in trasferta. Dev'essere una questione di testa. Dobbiamo invertire la rotta il prima possibile, non si raccolgono risultati se si vince solo in casa. Se sono preoccupato? Sicuramente, un po’ lo sono, non è bello incassare tre gol, e abbiamo concesso molte occasioni. Non ne farei un discorso limitato alla difesa, ma parlerei di tutta la squadra. Abbiamo fatto girare il pallone troppo lentamente, eravamo esposti ai contropiedi. La prestazione è stata sicuramente negativa. Ora ci aspettano due grandi partite, possiamo ancora cambiare la situazione. Quante sono le responsabilità di Spalletti? Le responsabilità sono di tutta la squadra, quando si vince e quando si perde. Dal punto di vista tattico avevamo preparato bene la partita, non abbiamo però fatto quello che il mister ci aveva chiesto. Fuori casa la differenza non è in termini di qualità, ma in termini di atteggiamento, di approccio e di fiducia. Ma la fiducia arriva solo con i risultati".