Roma, Spalletti: "Nessun alibi per le assenze. Qualche modifica rispetto alla formazione di giovedì ci sarà"

18.02.2017 18:14 di Claudio Colla   vedi letture
Fonte: www.asroma.com
Roma, Spalletti: "Nessun alibi per le assenze. Qualche modifica rispetto alla formazione di giovedì ci sarà"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Torino, Luciano Spalletti, tecnico giallorosso, ha affermato: “Noi abbiamo a che fare con un gruppo forte. Quello a cui puntavo all’inizio ora è in parte la nostra forza: questo è un gruppo di giocatori che può arrivare in fondo in tutte le competizioni. Non si potrà dire che in una data partita non eravamo al massimo perché mancavano alcuni calciatori, perché a noi non manca niente. Dobbiamo fare bene in qualsiasi partita.

È chiaro che qualche piccolo cambio, non in base al valore degli uomini, ma in base al minutaggio e all’utilizzo degli uomini, lo farò. Quelli che hanno giocato più spesso hanno più possibilità di gestire la fatica, anche in base al risultato dell’andata in Spagna, che qualcosa modifica. 

Resto dispiaciuto quando la squadra non dà il meglio delle proprie possibilità, perché vuol dire che non sono riuscito a dare la convinzione ai miei ragazzi della propria forza. Ma dico che difficilmente le squadre italiane sono andate a vincere con un netto 4-0 in un campo così ostico, spingendo sempre anche dopo il 2-0 per ottenere un risultato ancora migliore. Questo è l’approccio corretto da avere in queste competizioni. A volte noi allenatori cerchiamo parole per dare uno stimolo ulteriore nella testa dei giocatori, magari con una parola forzata. Ma ai miei ragazzi io non dico niente di più. Noi abbiamo a che fare con una squadra forte, che sa e deve abituarsi sempre di più a giocare allo steso modo ovunque. Se c’è la possibilità di mettere una seria ipoteca nel passaggio del turno, va fatto. Riguardo questo aspetto, dico anche che il turno non è ancora passato, perché anche loro sono una squadra forte. Se qualcuno crede che il ritorno sia una partita facile, sbaglia di grosso”.