Lazio, Pioli: "Temo tutto l'organico del Torino"

25.10.2014 15:54 di  Marina Beccuti   vedi letture
Lazio, Pioli: "Temo tutto l'organico del Torino"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Torino.

"Dobbiamo dare un altro segnale nella prossima gara; credo che questo faccia parte del nostro percorso e che l'unica partita della svolta sarà quella che, vincendola, ci darà la certezza del raggiungimento dell'obiettivo. Abbiamo sfruttato alcune occasioni e altre no, abbiamo preso delle lezioni: non ci sono partite più abbordabili di altre. Domani affrontiamo una squadra che sta facendo bene in Europa League e che farà soffrire anche noi".

Il mister biancoceleste non crede nella stanchezza del Torino che ha giocato in Europa? "La loro è una formazione allestita per fare l'Europa e credo che cambieranno molto. Hanno un ottimo allenatore e un'intelaiatura consolidata nel tempo".

Pioli non teme giocatori in particolare del Torino: "Temo tutto l'organico e l'impostazione della squadra. Ci vorrà molta attenzione e dovremo essere bravi tecnicamente, oltre ad avere lucidità e velocità. Il Torino è una squadra strana, riesce a far giocare sotto ritmo gli avversari e questo a noi non va bene".

Parole di stima per Ventura? "Ha una carriera che parla da sé, è un ottimo allenatore, esperto e maturo per mettere in campo tutte le sue potenzialità. Anche chi ha battuto il Torino ha trovato molte difficoltà, dovremo essere bravi a trovare una chiave diversa".