Lazio, l'ex Antonio Lopez: "Inzaghi ha grandi meriti. Se giocano come sanno, il Toro non dovrebbe essere un problema"

08.03.2017 19:48 di  Claudio Colla   vedi letture
Fonte: www.sslazio.it
Lazio, l'ex Antonio Lopez: "Inzaghi ha grandi meriti. Se giocano come sanno, il Toro non dovrebbe essere un problema"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Centrocampista della Lazio tra la metà degli Anni '70 e i primissimi '80, il 65enne Antonio Lopez, intervenuto ai microfoni del media societario biancoazzurro Lazio Style Radio 89.3 FM, ha così commentato il momento degli "Aquilotti", e la gara di campionato contro il Toro in vista: “La vittoria di Bologna è stata molto importante. La gara sulla carta poteva essere semplice, ma andavano superate alcune difficoltà: era necessario dimostrare il valore della squadra. Il derby è stato molto bello, e ho visto la Lazio giocare molto bene, ma la partita del Dall’Ara ha confermato la forza dei biancocelesti. Gran parte del merito è di Simone Inzaghi. In un campionato non si può avere sempre costanza nelle prestazioni, lo dimostra anche l’andamento di tante squadre blasonate. Il tecnico piacentino sta facendo acquisire ai suoi consapevolezza nei propri mezzi; Inzaghi sta lavorando molto sotto il punto di vista mentale, sta facendo capire ai biancocelesti che possono giocarsela contro chiunque.

Nel derby ho visto una Lazio perfetta: non è mai stata ferma, ed è stata una delle partite più belle che io abbia visto, sotto ogni aspetto. Le gare contro la Roma e il Bologna sono state vinte grazie al gruppo, grazie alla coesione che c’è all’interno dello spogliatoio biancoceleste. Inzaghi ha svolto un grandissimo lavoro, ha rifondato una squadra dal suo interno. Non si può voler di più da un allenatore. Il tecnico piacentino è stato uno psicologo per i suoi calciatori. Sotto la sua gestione tanti giocatori sono cresciuti, su tutti Keita e Felipe Anderson. Il brasiliano in particolare ha ritrovato fiducia nei suoi mezzi grazie allo stesso Inzaghi: quest’ultimo è un fenomeno. Il numero 10 biancoceleste si sta sacrificando molto per adempire ai compiti assegnatigli dall’allenatore: Felipe si è calato perfettamente nella parte, si sta esaltando grazie agli assist serviti ai compagni.

La Lazio ha un potenziale fortissimo quest’anno. Lukaku è un altro grandissimo giocatore, lo ha dimostrato nelle ultime partite. In ogni reparto la squadra biancoceleste ha delle validissime pedine. Al ridosso del derby la Roma era la favorita, ma la gara è terminata in un altro modo. La formazione allenata da Inzaghi ha battuto anche squadre titolate e può stare in alto in classifica, insieme alle grandi. La partita contro il Torino non è da sottovalutare. Belotti andrà marcato molto bene, è fortissimo. I granata sono una buona squadra, che però ultimamente è calata sotto il profilo delle prestazioni. Allo stesso modo, se la squadra biancoceleste giocherà al meglio, quest’ultima non dovrebbe avere problemi a vincere il confronto”.