Inter, Medel si presenta: "Pronto a scendere in campo contro il Toro"

25.08.2014 18:20 di Claudio Colla   vedi letture
Fonte: www.inter.it
Inter, Medel si presenta: "Pronto a scendere in campo contro il Toro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Già al lavoro con la squadra ad Appiano Gentile, Gary Medel, 27enne mediano e colonna dell nazionale cilena, è stato presentato oggi in conferenza stampa. Queste le parole di uno dei nuovi innesti dell'Inter: "Sono molto felice di giocare all'Inter. Non ho parlato con nessuno dei cileni ex-neroazzurri (Jimenez, Pizarro e Zamorano i nomi menzionati, ndr), ma con Mauricio Pinilla, che mi ha sempre detto che l'Inter è un club molto grande, che ha sempre vinto molto.

Sì, abbiamo giocato un grande Mondiale, è stato merito di tutta la squadra. Sono sicuro che continueremo bene con Sampaoli, abbiamo fatto bene. Il mio ruolo preferito è quello di centrocampista centrale, ma sono a disposizione per qualunque posizione. Sono molto felice di essere in questa grande società, ringrazio il club per lo sforzo fatto per portarmi qui. I compagni mi hanno accolto bene.

Avevo altre offerte, ma volevo solo venire all'Inter, e finalmente sono qui. Fisicamente sto benissimo, ho lavorato con il gruppo dall'altro ieri, e sono pronto per giocare. Sì, mi hanno paragonato a Gattuso, ma io sono Gary Medel, e voglio fare la mia storia, voglio fare bene qui all'Inter e vincere tanto. La Coppa America sarà l'anno prossimo, c'è tempo.

Avevo chiesto al mio procuratore di non parlare di calciomercato durante il Mondiale, l'ho saputo dopo. Spero di dare il mio contributo in questa società e vincere tanto. Ho parlato con mister Mazzarri, ma quanto ci siamo detti è una cosa privata tra me e lui. Alcuni anni fa ero arrivato in aeroporto e un amico mi passò il cappellino, c'era molta gente, non ho guardato cosa ci fosse scritto.

Credo che da sempre il Pupi Javier Zanetti sia il riferimento più grande per me, come in tutto il Sud America. Il soprannome mi è stato dato anni fa, il maggior tesoro da difendere è la squadra, con la quale si vincono i trofei. Chi mi conosce sa che ho sempre giocato nello stesso modo. Sono otto anni che gioco da titolare in Nazionale, ho sempre giocato al massimo e cerco sempre di dare il 100% in campo.

Innanzitutto ringrazio i tifosi dell'Inter per avermi accolto qui con tanto calore. Spero che possano continuare a seguirci, loro sono il dodicesimo giocatore in campo. Il futuro di Vidal? Io parlo dell'Inter, non delle altre squadre. La Serie A è un grande campionato, così come quello spagnolo e quello inglese, spero di fare meglio dell'anno scorso.

Cambiasso? Io non vengo a sostituire nessuno, vengo a fare la mia storia. M'Vila è un grande giocatore, ed è bello averlo con noi. La competizione è buona per la squadra e per il gioco".