Fiorentina, Sousa: "Potevamo chiuderla, invece ci siamo fatti rimontare"

30.08.2015 23:22 di  Lorenzo Buconi  Twitter:    vedi letture
Fiorentina, Sousa: "Potevamo chiuderla, invece ci siamo fatti rimontare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa, ai microfoni di Mediaset Premium, ha analizzato la sconfitta odierna contro il Torino: "Credo che nella ripresa ci sia stato più un calo mentale, che fisico. In diverse occasioni abbiamo cercato di forzare le giocate quando non c'era bisogno e abbiamo dato al Torino la possibilità di crederci. Con più intensità avremmo potuto chiuderla, ma non lo abbiamo fatto e loro ci hanno rimontato".

Troppe aspettative a Firenze?
"I processi arrivano sempre nei momenti di difficoltà. Noi vogliamo continuare sulla nostra strada, perché ci crediamo. Vogliamo continuare a fare il nostro gioco".

Come ha visto Rossi?
"E' sceso in campo con molta voglia. E la dimostrazione l'ho avuta quando ha perso un pallone e ha rincorso l'avversario per recuperarlo. E' una cosa che voglio veder fare a tutti i miei calciatori".

Se ha senso trattenere uno scontento Joaquin?
"Mi spiace, ma ne abbiamo già parlato e non voglio tornare sul discorso. Spero che si risolva tutto con serenità nel miglior modo possibile".

Difficoltà difensive?
"A me piace difendere il più vicino possibile alla porta avversaria. Come ho detto in precedenza, a volte abbiamo preso decisioni rischiose che ci hanno penalizzato. Noi cerchiamo di migliorare".