Bologna, Donadoni: "Il Toro ha una delle rose migliori del campionato. Formazione? Non escludo modifiche"

27.08.2016 13:04 di Claudio Colla   vedi letture
Fonte: www.bolognafc.it
Bologna, Donadoni: "Il Toro ha una delle rose migliori del campionato. Formazione? Non escludo modifiche"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto in conferenza stampa, prima della seduta pre-partenza, Roberto Donadoni, tecnico del Bologna, ha così commentato la vigilia della gara di domani (annunciando peraltro l'assenza di defezioni, esclusa quella già nota del difensore Maietta):

"Il Toro in definitiva avrebbe potuto anche raccogliere un risultato positivo a Milano, ne ha avuto l'opportunità col calcio di rigore di Belotti al 94'. Al di là di questo, si tratta di una squadra dotata di una rosa di primissimo livello, una delle top in Serie A; dunque per noi sarà un bel test. Un test soprattutto a livello mentale: abbiamo disputato una buona prima partita, e dover subito affrontare la seconda in quel contesto, in quello stadio, contro un avversario del genere, è importante per noi, per poter verificare alcune cose.

Mi piace l'idea che tutti i miei giocatori si sentano coinvolti, e voglio che sia così, anche perché non è detto che domani scenda in campo la stessa formazione scelta per la gara contro il Crotone. Abbiamo ancora l'allenamento di oggi, la rifinitura di domattina, dunque, se non emergono problemi fisici, al di là di Maietta che, come sappiamo, è infortunato, direi che sono tutti abili e arruolati. Ho tanta scelta, e voglio dare progressivamente fiducia a tutti questi ragazzi, che stimo. Sarà un bel banco di prova, e, insomma, siamo contenti di poterlo affrontare".